\”TRA TERRA E LAGUNA\” – CONCERTO “UN ALTRO EQUILIBRIO, RACCONTI E CANZONI”

Sabato 18 dicembre 2021 alle ore 18.00 tra le numerose iniziative di \”TRA TERRA E LAGUNA – OPEN DAY  CASCINA GERMOGLIO\”, presso il Teatro Stalla, si svolgerà il Concerto del Cantautore ALESSANDRO SIPOLO e con la Violoncellista DANIELA SAVOLDI, durante il concerto si svolgeranno le PERFORMANCE con gli ANIMALI di CASCINA GERMOGLIO a cura della Fondazione Emilia Bosis.

Qui di seguito alcune informazioni dei nostri due artisti:

Alessandro Sipolo nasce in provincia di Brescia nel 1986.

Nel 2013 pubblica il suo primo album, \”Eppur bisogna andare\”, prodotto da Giorgio Cordini, storico chitarrista di Fabrizio De André. Il disco, concept album sul tema della \”resistenza\” e della prosecuzione ai tempi della crisi, vince il premio Beppe Gentile 2014 come migliore album d’esordio. Nel novembre 2015 Sipolo pubblica il suo secondo album, “Eresie\” che rientra tra i 50 finalisti per la Targa Tenco 2016, categoria \”miglior disco assoluto”. Con la canzone \”Cresceremo anche noi\” Alessandro Sipolo è tra i 4 vincitori di Musicultura 2017 esibitisi in diretta su Rai 1. Nel marzo 2018 partecipa a ItaliArt, rassegna di arte e cultura italiana a Dijon, insieme ad artisti quali Erri De Luca.Con il brano \”Le mani sulla città\”, che affronta il tema della presenza \’ndranghetista nel nord Italia, è tra i 100 artisti selezionati da Musica Contro le Mafie per il libro multimediale \”Change your step\”, pubblicato il 10 gennaio 2019.

Il 25 gennaio 2019 esce il terzo album, \”Un altro equilibrio\”, il cui tour conta più di sessanta date tra Italia e Francia. Una delle tappe è al Teatro Stalla.

Daniela Savoldi è una violoncellista italo-brasiliana. Vive e lavora a Brescia.
 Studia il violoncello dall’età di dieci anni. Collabora con artisti del panorama indie, sia in studio che dal vivo. Ha inciso col suo violoncello per: Muse, Le Luci Della Centrale Elettrica, Paola Turci, Lorenzo Monguzzi. Ha collaborato con Calibro 35, Dente, Nada Malanima, Gianni Maroccolo, Alessandro Mannarino. Suona con Vincenzo Fasano, Francesca Lago, Corimè e con Le Man Avec Les Lunettes, gruppo Indie-Pop con cui ha suonato in tutta Europa.

Obbligatorio il Green Pass Rafforzato dai 12 anni in sù

Concerto musicale gratuito presso il Teatro Stalla.

MASSIMO 99 POSTI SU PRENOTAZIONE.

germoglio@fondazionebosis.it

0354813807 dal lunedì al venerdì ore 9-14

Di Patrizia Riviera

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto